L’Azienda

Fin da quando fu fondata dal Cavalier Dimer Silvestri la società Dimer Carta si occupa di recupero rifiuti e della trasformazione degli stessi in materie prime secondarie. La società offre ai propri clienti servizi di trasporto, recupero e smaltimento rifiuti e fornisce materie prime secondarie sia sul mercato nazionale che sul mercato internazionale.

L'Azienda Dimer Carta

La storia di Dimer Carta Srl

La Dimer Carta Srl nasce negli anni ottanta dalle Centro Selezionatura Carta da Macero evoluzione dell’impresa di recupero di materie a base cellulosiche fondata nel secondo dopoguerra dal Cavalier Dimer Silvestri.
Oggi la Dimer Carta Srl è gestita dalla terza generazione consecutiva della famiglia Silvestri e, da un paio d’anni, ha trasferito la propria attività nella nuova sede di Via Cassola di Sotto 97/c a Castelfranco Emilia.
Da sempre la sede della ditta è situata nel Comune di Castelfranco Emilia (MO) ed offre servizi diretti a clienti nelle provincie di Modena e Bologna.

L'Azienda Dimer Carta

Sinergie e collaborazioni vincenti

Da alcuni anni la Dimer Carta Srl è entrata a far parte del Consorzio Nazionale Piattaforme Riciclaggio (CONAPI);
tramite l’intermediazione del consorzio stesso riesce ad offrire servizi su tutto il territorio nazionale.
Oramai da decenni la nostra società collabora con il Gestore del servizio di igiene pubblica (Hera SpA) e trasforma in materie prime secondarie i rifiuti a base cellulosica delle raccolte stradali e porta a porta dei comuni limitrofi alla propria sede operativa.